Palazzetto dello Sport

percorso: home » Società

A.S.D. TREZZO KAYAK - CANOA CLUB CAPRIATE SAN GERVASIO

Ogni anno organizziamo una trentina di uscite in fiume e cerchiamo di scovare chi sente il profumo del fiume ma non sa di avere questa dote, di conseguenza promuoviamo questo sport con ogni mezzo. L'anno scorso in otto giornate sul fiume Adda hanno provato la canoa oltre 260 persone.

Per la felicità dei nostri familiari che non ne possono più di vedere a casa videocassette e diapositive inerenti la canoa, in sede  organizziamo questo tipo di attività.
Il branco è composto da circa un'ottantina di acquatici che, quando richiesto, mettono a disposizione della Protezione Civile la loro esperienza a favore del prossimo.

I NOSTRI CORSI
Onde evitare l'abbandono anche del principiante più tenace, i corsi vengono svolti presso la piscina comunale dicTrezzo Sull'Adda nelle serate di mercoledì.
Durante le prime lezioni i 10 partecipanti al corso imparano che, nonostante gli scontri, i kayak non si rompono poi, via via imparano a mantenere traiettorie, equilibrio e libertà di movimento.
Dopo le prime 6 lezioni in piscina, quando la temperatura esterna lo consente, tutti i partecipanti ai corsi invernali vengono portati sul fiume dove, assistiti e controllati, vengono invitati ad assaggiare le prime correnti.
Siamo una Società senza fini di lucro, nessuno degli istruttori, nonostante siano qualificati e riconosciuti dalla Federazione Italiana Canoa e Kayak, percepisce alcun compenso e, il ricavato dei corsi e delle altre attività viene ogni anno reinvestito in attrezzature a disposizione di tutti i Soci.
E' per questo motivo che sconsigliamo ai neofiti di questo sport di comprarsi subito l'imbarcazione, con l'iscrizione al corso è possibile utilizzare gratuitamente tutta l'attrezzatura necessaria per tutto l'anno in corso.

Sede:
c/o Piscina Comunale via P. Nenni
20056 Trezzo Sull'Adda (MI) ~ Italy
La sede è aperta tutti i Lunedì (estate) - Mercoledì (inverno) dalle 21.15 alle 23.00

Informazioni telefoniche:
Andrea Cell. +39-335-6571858